Mi chiamo Giulia Cavallari, sono Psicologa e Psicoterapeuta.

Offro consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia individuale, di coppia e familiare.

Mi occupo inoltre di cura e di promozione del BENESSERE della PERSONA organizzando laboratori su tematiche specifiche e momenti di incontri di gruppo.

Mi riconosco in un approccio olistico alla persona nell'idea che qualsiasi PERCORSO DI CURA sia un cammino di conoscenza di sé nella dimensione psichica, corporea, emotiva e relazionale e che queste siano legate tra loro.

Offro percorsi di sostegno psicologico o psicoterapia a persone che stanno vivendo:

- MOMENTI DI CAMBIAMENTO come gravidanza, adolescenza, maternità, paternità, menopausa, pensionamento, crescita dei figli.

- MOMENTI DI CRISI E DIFFICOLTÀ INSAPETTATA come diagnosi di malattie gravi e/o invalidanti, gravidanza indesiderata e/o interruzioni volontarie di gravidanza, incidenti, perdita di persone care, separazioni, divorzi, licenziamenti, decessi.

- MOMENTI DI DIFFICOLTÀ CHE SI PROTRAGGONO DA TEMPO e che ora diventano difficili da gestire quali: difficoltà relazionale ed affettiva, senso di ansia frequente, attacchi di panico, malattie croniche, malattie terminali, senso di perenne insoddisfazione, tristezza e oppressione, gelosia esagerata, scoppi di rabbia, aver subito o agito violenze, maltrattamenti o abusi sessuali.

Svolgo inoltre PSICOTERAPIA a DOMICILIO in presenza di patologie fortemente invalidanti quali: malattie terminali, disabilità gravi permanenti o temporanee, malattie oncologiche, traumi da incidente, conseguenze da ischemie, lunghe degenze.